Biblioteca Civica "Stefano Giampaoli" - Massa, Provincia di Massa e Carrara

Indirizzo: Piazza Mercurio, 22, 54100 Massa MS, Italia.
Telefono: 0585490543.
Sito web: reprobi.erasmo.it.
Specialità: Biblioteca pubblica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Hearing loop, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Sacchetti di plastica, Attività per bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 30 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Biblioteca Civica "Stefano Giampaoli"

La Biblioteca Civica Stefano Giampaoli è una biblioteca pubblica situata nel cuore di Massa, in Piazza Mercurio 22. Il numero di telefono per contattarla è 0585490543, e il loro sito web è reprobi.erasmo.it. Questa biblioteca è facilmente accessibile per persone con mobilità ridotta, con un ingresso, bagni e tavoli accessibili in sedia a rotelle. Inoltre, offrono un hearing loop per gli utenti con problemi di udito.

Le specialità della Biblioteca Civica Stefano Giampaoli includono una vasta gamma di servizi per la comunità locale, tra cui attività per bambini, sacchetti di plastica e un parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Con 30 recensioni su Google My Business e una media di 4.4/5, questa biblioteca è altamente considerata dai suoi utenti.

La biblioteca offre una vasta gamma di risorse, tra cui libri, riviste, giornali, CD e DVD. Gli utenti possono anche accedere a internet e utilizzare computer in loco. Inoltre, la biblioteca offre servizi di prestito e reference, nonché corsi e workshop per la comunità.

La Biblioteca Civica Stefano Giampaoli è situata in una posizione ideale, a pochi passi dal centro storico di Massa, con molti ristoranti, caffè e negozi nelle vicinanze. Ci sono anche molti parcheggi nelle vicinanze, il che rende facile raggiungere la biblioteca in auto.

Recensioni di Biblioteca Civica "Stefano Giampaoli"

Biblioteca Civica
Monica Garruzzo
5/5

Bella e comoda biblioteca nel centro storico di Massa. È stata davvero una sorpresa : spaziosa, luminosa e ben organizzata, ha delle sale consultazione, lettura e studio confortevoli. Possiede un notevole numero di testi ed enciclopedie, nonché una ricca collezione di fumetti cult. Interessante la sezione libri e riviste in lingue straniere. Il personale è attento, gentile e molto disponibile. Di grande aiuto nella ricerca dei testi. Deliziosa la sezione dedicata ai più piccoli.

Biblioteca Civica
silvia n.
5/5

è un bel posto nel centro storico, il personale è gentile e preparato, l’edificio è accogliente.

Biblioteca Civica
Zi Zù
4/5

Bella biblioteca in palazzo storico disposta su 3 piani, in una delle piazze più caratteristiche del centro città, sebbene a livello strutturale ci sia molto da sistemare (muffa alle pareti, porte non funzionanti, intonaco mal messo, etc.)
Ottima la dotazione di quotidiani, riviste e libri antichi, disponibili gratuitamente (anche in prestito, previo registrazione gratuita).
Ai piani superiori alcune aule studio con tavoli comodi e ampi, sebbene le sedie siano piuttosto scomode.
Servizio wi-fi gratuito (3 ore al giorno) presente in tutte le aule.
Personale molto cordiale e disponibile.

Biblioteca Civica
DYLAN NICO AMBROSI
1/5

Trovata quasi sempre chiusa. Secondo l'orario estivo, il mercoledì è aperta soltanto di mattina. Io trovo che non abbia senso: il comune di massa ha circa 65.000 abitanti, assumento che anche 1/3 siano studenti, circa 20000 persone, durante la sessione estiva, necessitano di studiare. È inaccetabile. Inoltre, mi è capitato di entrare mentre era chiusa, e la signora mi ha guardato come se fossi un alieno, avvisandomi dell'orario con espressione molto saccente.

Biblioteca Civica
Francesco Fantoni
4/5

La biblioteca è dislocata in ampi spazi e ben organizzata. Grande disponibilità di pubblicazioni anche nel settore specifico di mio interesse, la storia e le tradizioni della Lunigiana. Il personale è preparato e cortese.

Biblioteca Civica
Iginia Ricci
5/5

Biblioteca pubblica ben fornita (e non solo di libri), ben gestita da personale cortese - credo prevalentemente volontario - e assolutamente gratuita! Il prestito/scelta dei libri si possono gestire online o al telefono, e anche posticiparne la riconsegna se non si è terminato un libro. Se, come me, non avete più spazio per i vostri libri, questa è la soluzione giusta!!

Biblioteca Civica
Enrico C
5/5

Biblioteca piccola ma ben fornita. Ci sono diverse sale lettura dove potersi rilassare leggendo un buon libro. Una saletta è dedicata alle riviste e ai quotidiani ed è possibile leggerli liberamente. Al piano terra una biblioteca dedicata solo si bambini da cui è possibile prendere i libri in prestito. È presente anche un bagno e distributori di bibite e snack. Periodicamente si organizzano convegni aperti a tutti. Disponibili anche libri in inglese, rumeno, arabo e russo.

Biblioteca Civica
nicoletta o
1/5

Peccato per la struttura, bella. E storica, ma impossibile studiarci!
La bibliotecaria ore al telefono chiacchiera a voce alta...
Via vai zona quotidiani con cani,
Ok giusto per prestito e fotocopie. Nulla di piu!

Go up