Opera di Santa Rita Roccaporena di Cascia - Cascia, PG

Indirizzo: Loc, Frazione di Roccaporena, 29, 06043 Cascia PG, Italia.
Telefono: 0743754500.
Sito web: roccaporena.com
Specialità: Santuario, Chiesa cattolica, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Parcheggio gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 3412 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Opera di Santa Rita Roccaporena di Cascia

Opera di Santa Rita Roccaporena di Cascia Loc, Frazione di Roccaporena, 29, 06043 Cascia PG, Italia

⏰ Orario di apertura di Opera di Santa Rita Roccaporena di Cascia

  • Lunedì: 08–19:30
  • Martedì: 08–19:30
  • Mercoledì: 08–19:30
  • Giovedì: 08–19:30
  • Venerdì: 08–19:30
  • Sabato: 08–19:30
  • Domenica: 08–19:30

L'Opera di Santa Rita Roccaporena di Cascia è un'importante istituzione religiosa e turistica situata a Loc, Frazione di Roccaporena, 29, 06043 Cascia PG, Italia. Il numero di telefono è il 0743754500 e il sito web è roccaporena.com.

Caratteristiche e specialità

  • Santuario
  • Chiesa cattolica
  • Attrazione turistica

Questa azienda è famosa per il culto verso la santa e la promozione dei suoi ricordi in Roccaporena. Offre anche servigi di carità sul suo esempio, come l'orfanotrofio (oggi Centro Educativo) per i ragazzi poveri o in situazioni familiari difficili.

Ubicazione e accessibilità

L'ingresso è accessibile per sedie a rotelle, così come il parcheggio. Inoltre, dispone di spazi e servizi adatti alle persone con disabilità.

Opinioni e recensioni

Questa azienda ha ricevuto 3412 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 4.8/5.

Alcune opinioni includono: «La chiesa dove si è sposata la santa e dove sono tumulati il marito e i figli. La casa natale dove è conservato il suo manto. Tutto molto suggestivo. Sul suo cammino.» e «Fu nel 1939 che l'allora vescovo di Norcia, mons. Settimio Peroni, fondò l'Opera di S. Rita con lo scopo di promuovere il culto della santa, curare e far conoscere i suoi ricordi in Roccaporena, fare opere di carità sul suo esempio istituendo un orfanotrofio (oggi Centro Educativo) per i ragazzi poveri e comunque in situazioni familiari difficili.».

👍 Recensioni di Opera di Santa Rita Roccaporena di Cascia

Opera di Santa Rita Roccaporena di Cascia - Cascia, PG
carla R.
4/5

La chiesa dove si è sposata la santa e dove sono tumulati il marito e i figli. La casa natale dove è conservato il suo manto. Tutto molto suggestivo.

Opera di Santa Rita Roccaporena di Cascia - Cascia, PG
ROBERTO R.
5/5

Sul suo cammino.
Fu nel 1939 che l’allora vescovo di Norcia, mons. Settimio Peroni, fondò l’Opera di S. Rita con lo scopo di promuovere il culto della santa, curare e far conoscere i suoi ricordi in Roccaporena, fare opere di carità sul suo esempio istituendo un orfanotrofio (oggi Centro Educativo) per i ragazzi poveri e comunque in situazioni familiari difficili.

Opera di Santa Rita Roccaporena di Cascia - Cascia, PG
vom S. E.
5/5

In questa stagione Marzo , tutto sereno, e si puo con tranquillità e la giusta spiritualità immergere nel mondo di Santa Rita .
Merita da visitare , più chè il Santuario a Cascia, qui lo trovo più originale e vicino alla spiritualità di Santa Rita .

Opera di Santa Rita Roccaporena di Cascia - Cascia, PG
Sabino C.
5/5

Un cammino silenzioso e profondo, dove ogni passo invita alla preghiera e alla riflessione. Le croci e le edicole lungo il sentiero guidano l’anima verso la vetta, simbolo di incontro con il divino. In cima, il silenzio e il panorama diventano preghiera. Un’esperienza spirituale intensa, che rinnova il cuore.

Opera di Santa Rita Roccaporena di Cascia - Cascia, PG
Gabriele B.
5/5

Bellissimo borgo dove è nata Santa Rita,ci sono molte cose da vedere inerenti la vita della santa.. suggestiva la salita sullo Scoglio della Preghiera,da dove si può ammirare tutto il panorama.

Opera di Santa Rita Roccaporena di Cascia - Cascia, PG
Massimo D. S.
4/5

Luogo meraviglioso per passare un paio d'ore nella natura e tranquillità.

Opera di Santa Rita Roccaporena di Cascia - Cascia, PG
Domenik D.
5/5

Anche quest'quest'anno mi sono recato in questo posto magnifico e spirituale dove si recava la Santa x pregare ,questa è la storia di questo luogo: Lo Scoglio di Roccaporena è alto 827 metri; sulla cima, un tempo sorgeva la “Rocca del Barone”, forse una torre di guardia tardo-romana, distrutta durante le invasioni barbariche del VI secolo.
La memoria di Rita è profondamente legata a questo luogo; in esso la voce popolare ha come materializzato il messaggio della Santa, la ragione profonda del suo agire: la preghiera. Lo Scoglio è il “segreto” di Rita: una vita come tutte eppure capace di elevarsi, un’esistenza segnata dalla durezza eppure in grado di sbocciare come rosa profumata e di produrre frutti dolcissimi. Rita è stata una donna di preghiera, che nella relazione con Dio ha trovato la forza di trasfigurare la realtà senza fuggirla e di viverla intensamente con sapienza e amore. Oggi lo Scoglio è il simbolo della spiritualità ritiana di Roccaporena. La chiesetta sulla cima risale al 1919; venne restaurata nel 1941 e nel 1979 fu ricostruita integralmente a seguito del violento terremoto di quell’anno.....

Opera di Santa Rita Roccaporena di Cascia - Cascia, PG
Francesco M.
4/5

Posto incantevole e rilassante dal punto di vista spirituale, soprattutto lo Scoglio

Go up