Biblioteca Rotonda - Modena, Provincia di Modena

Indirizzo: Via Carlo Casalegno, 42, 41126 Modena MO, Italia.
Telefono: 0592033660.
Sito web: biblioteche.comune.modena.it.
Specialità: Biblioteca pubblica, Biblioteca per bambini.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 62 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

Posizione di Biblioteca Rotonda

La Biblioteca Rotonda è una biblioteca pubblica situata a Modena, Italia, con l'indirizzo Via Carlo Casalegno, 42, 41126 Modena MO. Il numero di telefono per contattarli è 0592033660 e il loro sito web è biblioteche.comune.modena.it. Questa biblioteca è nota per essere una biblioteca per bambini oltre che una biblioteca pubblica.

Una caratteristica distintiva della Biblioteca Rotonda è la sua accessibilità. L'ingresso è accessibile alle sedie a rotelle e sono disponibili posti auto accessibili alle sedie a rotelle. Questo rende la biblioteca facilmente accessibile a tutti, indipendentemente dalle loro capacità fisiche.

La Biblioteca Rotonda offre una vasta gamma di servizi e risorse per i suoi utenti. Oltre alla tradizionale raccolta di libri, la biblioteca offre accesso a computer, stampanti e fotocopiatrici. Ci sono anche aree appositamente designate per i bambini, con libri, giocattoli ed altri materiali didattici.

La biblioteca è altamente considerata, con una media di 3.9/5 stars basata su 62 recensioni su Google My Business. Gli utenti apprezzano la varietà di risorse disponibili, l'atmosfera accogliente e il personale cordiale e disponibile.

Recensioni di Biblioteca Rotonda

Biblioteca Rotonda - Modena, Provincia di Modena
Enrico Beccari
3/5

Come espresso già da tanti utenti, è una biblioteca molto carina, comoda, con parcheggio gratuito (quello del centro commerciale), orari ragionevoli, personale gentilissimo, eccetera eccetera, MA è (molto) spesso ECCESSIVAMENTE RUMOROSA per una biblioteca.

Allora, per chiarire, il problema è che è piccola, lo spazio è unico e non ci sono vere barriere tra le varie aree, solo gli scaffali coi libri, quindi SI SENTE TUTTO. Tuttavia, è sempre una BIBLIOTECA, non un centro civico o una saletta della polisportiva.

E allora, passi quando ci sono attività per i bambini, quelle mettiamole in conto. Ma, anche quando i bambini non ci sono, gli/le impiegati/e chiacchierano di continuo; e se poi entra qualche utente a chiedere informazioni su libri, per la tessera e via dicendo, parlando a voce alta come se fosse al mercato, oh, NON SIA MAI che gli ricordino che siamo in una biblioteca e SI DEVE PARLARE A VOCE BASSA!

Ripeto, capisco quando ci sono attività per bambini, ma sarebbe interessante che dalla biblioteca rispondessero in merito alle altre due questioni poste... di cui si lamentano diversi utenti.

Per il resto che dire, se ci andate, non scordatevi i tappi per le orecchie o cuffie + audio con rumore bianco/marrone - ma vanno bene anche i Carcass, in ogni caso vi concentrerete sicuramente di più.

Biblioteca Rotonda - Modena, Provincia di Modena
Irene F
2/5

La peggiore delle decentrate in assoluto. Va bene, i dipendenti non hanno colpa della disposizione degli spazi e del tipo di utenza, ma sono sempre sgarbati, disinteressati, spesso creano confusione chiacchierando anche loro. Unica cosa positiva, comoda, facilmente raggiungibile e buon parcheggio.

Biblioteca Rotonda - Modena, Provincia di Modena
Giulia Este
1/5

Ci vado solo in mancanza di alternative, le impiegate al banco parlano continuamente anche di faccende personali se incontrano qualcuno che conoscono poi magari si ricordano di bisbigliare fra loro in altre occasioni, ma non è la regola il silenzio, sia mai! Anche alcuni frequentanti traggono il buon esempio mettendosi a chiacchierare accanto ai banchi lettura invece di avere il buonsenso di spostarsi fuori. È così tutte le volte.

Biblioteca Rotonda - Modena, Provincia di Modena
Matteo Myrtaj
1/5

Le bibliotecarie parlano in continuazione e ad alta voce, per nulla professionale, sembra di stare al bar….

Biblioteca Rotonda - Modena, Provincia di Modena
Be like Trees
4/5

ottima biblioteca piccola e riservata, con area bimbi. comodissima da raggiungere (a differenza della delfini) con ampi parcheggi gratuiti e autobus 3 e 5 che si fermano di fronte. si trova sempre posto anche in sessione, in quanto spesso utilizzata per brevissimo tempo da signori che leggono il giornale. le vetrate la rendono luminosa anche nelle giornate più cupe e le persone che ci lavorano sono gentilissime.
unico problema il freddo, d’inverno, ora è gennaio e studio qui da qualche settimana, quando rimango anche per il pomeriggio, dalle 16, inizia a fare davvero troppo freddo. io capisco che per ridurre sia le spese che le emissioni si tenga basso il riscaldamento, però la metà delle persone si tengono il giaccone invernale. inoltre le persone che stanno ferme piegate su un libro/computer/giornale non si muovono e non producono calore. le buchette che dovrebbero scaldare ed emettere aria calda sembrano buchette di ricircolo e l’aria che esce è temperatura ambiente se non più fresca. la stanza non è affatto isolata termicamente, avendo due lati di vetrate e due che confinano con un parcheggio all’aperto.
consiglio di aumentare di qualche grado il termostato, credo che l’esperienza in questa biblioteca migliorerebbe tanto.

Biblioteca Rotonda - Modena, Provincia di Modena
Mattia
1/5

La biblioteca più rumorosa che ho frequentato. Chiacchiericcio in sottofondo senza interruzione. Peccato perché le attrezzature ci sarebbero.

Biblioteca Rotonda - Modena, Provincia di Modena
Giacomo Muollo
1/5

È giusto che ci sia uno spazio bambini, ma non che sia un parco giochi. Quando il rumore è troppo elevato, oltre al mancato buonsenso dei genitori manca anche qualsiasi tipo di provvedimento da parte di chi lavora. Non si riesce a rimanere concentrati

Biblioteca Rotonda - Modena, Provincia di Modena
Gianluca Trabucco
5/5

Comoda per parcheggio e servizi, la biblioteca offre una buona varietà di testi e argomenti.
Da migliorare lo spazio aperto per intrattenimento dei bambini, spesso troppo rumoroso.

Go up