Biblioteca Statale Antonio Baldini - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via di Villa Sacchetti, 5, 00197 Roma RM, Italia.
Telefono: 0667235143.
Sito web: bibliotecabaldini.cultura.gov.it.
Specialità: Biblioteca.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 26 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Biblioteca Statale Antonio Baldini

La Biblioteca Statale Antonio Baldini è una prestigiosa biblioteca situata a Roma, in Via di Villa Sacchetti, 5, 00197. Questa biblioteca è facilmente raggiungibile e offre un facile accesso in sedia a rotelle, sia per l'ingresso che per il parcheggio.

La Biblioteca Antonio Baldini è specializzata in diversi campi, il che la rende una risorsa preziosa per gli studiosi e gli appassionati di letteratura, storia e arte. Tra le sue collezioni, sono presenti libri rari e di grande valore, oltre a una vasta gamma di opere di consultazione e di riferimento.

La biblioteca offre una varietà di servizi, tra cui la consultazione dei libri in loco, la prestito interbibliotecario, l'accesso a internet e la possibilità di partecipare a eventi e conferenze. Inoltre, il personale è sempre disponibile ad assistere gli utenti e a fornire consulenze specializzate.

La Biblioteca Statale Antonio Baldini è stata recensita 26 volte su Google My Business, con una media di 4.1/5. Gli utenti hanno apprezzato la vasta gamma di risorse disponibili, la cordialità del personale e l'ambiente confortevole e tranquillo.

Se sei alla ricerca di una biblioteca specializzata e ben fornita, la Biblioteca Statale Antonio Baldini è sicuramente una scelta da prendere in considerazione. Ti invitiamo a visitare il loro sito web per maggiori informazioni e per scoprire come puoi approfittare al meglio delle loro risorse. Non esitare a contattarli per qualsiasi domanda o chiarimento, il loro personale sarà felice di assisterti.

Recensioni di Biblioteca Statale Antonio Baldini

Biblioteca Statale Antonio Baldini - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Valeria De lisio
5/5

Mia figlia frequenta la prima elementare e con la sua classe ha fatto un'uscita didattica presso La Biblioteca Statale A.Baldini.
È stata un'esperienza meravigliosa,si sono ritrovati in un mondo magico,tanti racconti interessanti,libri provenienti da qualsiasi parte del mondo,hanno perfino organizzato un laboratorio in cui ogni bambino doveva costruire un Alfabetiere dando libero sfogo a tutta la propria fantasia e per finire hanno organizzato una buonissima merenda.
Queste sono le uscite didattiche che ogni scuola dovrebbe organizzare!
Grazie di cuore alla Biblioteca per aver fatto trascorre una mattinata molto preziosa ai nostri bambini?

Biblioteca Statale Antonio Baldini - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alberto Noli
3/5

Bella biblioteca, personale cordiale e disponibile, posti spaziosi e con prese dedicate. Orari terribili, chiusa il sabato e chiude alle 14:30 tre volte a settimana. Procedure di controllo per l’ingresso particolarmente complicate ma comprensibili visto che si trova accanto all’ambasciata di Israele.

Biblioteca Statale Antonio Baldini - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alberta Fabbricotti
1/5

Ma quanto costa tutta questa inutile burocrazia? Ieri sono andata per la prima volta in questa biblioteca per cercare un libro in francese che avevano solo loro (altrimenti sarei andata comodamente alle biblioteche del Comune di Roma che frequento abitualmente). All'ingresso c'è un tornello con tanto di tapis roulant per il controllo di borse. Non c'è nessuno, né la persona alla guardiola alza lo sguardo. Perciò immagino che il tutto sia inutilizzato e passo. Ma no, i due (dico due) addetti alla sicurezza stanno dentro a chiacchierare con i biliotecari. Devo tornare indietro e procedo al controllo. Ma il bello deve ancora arrivare... per poter chiedere un libro devo essere iscritta. Chiedo: visto che mi serve solo questo libro, possiamo verificare che questo libro sia disponibile prima di fare la tessera, la foto ecc.? NO, per poter chiedere il libro occorre fare la tessera. Ma prima mettere tutto nell'armadietto, e per l'armadietto ci vuole un passi. Poi si procede alla tessera presso gli uffici che hanno quattro bibliotecari. Rilascio i dati, mi devono fare anche l'indispensabile foto. Solo a questo punto mi spiegano come fare per cercare il libro sul pc. Finalmente lo ordino. Peccato che - come mi spiega la direttrice, una sesta persona addetta alla biblioteca - si tratta di libro facente parte di una collana e perciò non si può dare in prestito.... Domanda 1: non mi si poteva risparmiare tutta questa perdita di tempo? Domanda 2: non ho visto passare nessun altro utente della biblioteca nel frattempo. E' proprio necessario tutto questo personale? In totale 8 persone (3 alla sicurezza, inclusa la portiera, 4 in bilioteca e 1 direttrice) prendono uno stipendio dalla pubblica amministrazione per svolgere quale servizio? Ci sono molti beni pubblici (incluse biblioteche) che hanno chiuso i battenti o che hanno dovuto ridurre drasticamente gli orari di apertura per mancanza di personale e altri beni pubblici che sono oggetto di atti vandalismo e lasciati all'incuria a causa della mancanza di un presidio di controllo. Non sarebbe il caso di razionalizzare la destinazione e le mansioni del personale della pubblica amministrazione? Nulla contro il personale in sé ovviamente, che merita assoluto rispetto...
Questa qui sopra la mia recensione di diversi mesi fa, avevo dato due steĺline (oggi siamo a maggio 2019). La cosa più grave di tutte però è che la biblioteca ha replicato non solo qui ma anche su Facebook. Non essendo io associata a Facebook non avrei mai letto la replica se un'amica non me la avesse riferita... davvero immorale (oltre la serie di assurde giustificazioni e accuse). Inoltre, se lascio una recensione non è per litigare con il titolare dell'esercizio, di cui francamente mi interessa poco, ma per aiutare altri utenti. Questo punto non viene mai colto da amministratori, gestori ed esercenti, che si sentono offesi personalmente, invece di correggere gli errori. A questo punto tolgo una stellina! Peccato che non si possa dare zero!

Biblioteca Statale Antonio Baldini - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
E. Cesaretti
5/5

Biblioteca bellissima nuovissima ottime postazioni per lo studio completa di armadietti guardaroba servizio WiFi macchine per ristoro interne ed esterne con tavolini all'aperto e aria condizionata in gioiellino

Biblioteca Statale Antonio Baldini - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Mary Di Giamberardino
5/5

Biblioteca molto bella e ben organizzata, personale molto gentile. Ho trovato dei testi che non aveva nemmeno la Biblioteca Nazionale!

Biblioteca Statale Antonio Baldini - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Stefano Antonetti
1/5

Misure di sicurezza degne di un carcere a regime 41 bis .
Personale disponibile e luogo attrezzato e di bell aspetto.
Peccato che tra le varie procedure , interminabili, di ingresso l accesso risulti sgradevole e l esperienza sconsigliabile.

Biblioteca Statale Antonio Baldini - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesco Camplani
4/5

Situata in un luogo molto bello della città, la Biblioteca Baldini ha anche una discreta fornitura.

Biblioteca Statale Antonio Baldini - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Marco Carpiceci
5/5

Bellissima biblioteca, con persone competenti, disponibili e capaci.

Go up