Casa della Cultura - "Silvio Di Francia" - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Casilina, 665, 00177 Roma RM, Italia.

Specialità: -.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 4 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Casa della Cultura - "Silvio Di Francia"

Casa della Cultura -

La Casa della Cultura - Silvio Di Francia è una sede culturale situata a Roma, precisamente in Via Casilina, 665, 00177 Roma RM, Italia. Questa istituzione culturale offre una varietà di servizi e attività per la comunità locale e per i visitatori.

La Casa della Cultura è facilmente raggiungibile in sedia a rotelle, il che la rende accessibile a tutti. Attualmente, la società ha ricevuto 4 recensioni su Google My Business con una valutazione media di 5/5, il che indica un'elevata soddisfazione dei visitatori.

Le specialità della Casa della Cultura non sono specificate nel testo fornito, ma offre sicuramente una vasta gamma di attività culturali, tra cui mostre d'arte, conferenze, laboratori e molto altro ancora. La sede è un luogo ideale per chi desidera immergersi nella cultura romana e italiana.

Non è specificato un numero di telefono per la Casa della Cultura, ma è possibile visitare il loro sito web per maggiori informazioni. Il sito web fornisce informazioni su eventi attuali e futuri, orari di apertura e altre informazioni utili.

Altre informazioni interessanti sulla Casa della Cultura includono la sua accessibilità in sedia a rotelle, il che la rende inclusiva per tutti. La sede offre anche un ambiente accogliente e stimolante per la mente e il corpo, con attività che ispirano e incoraggiano la creatività e il pensiero critico.

In generale, la Casa della Cultura - Silvio Di Francia è una destinazione culturale altamente raccomandata per chi visita Roma. La sua posizione conveniente, accessibilità e alta valutazione dei visitatori lo rendono un luogo ideale per scoprire la cultura italiana. Si consiglia vivamente di visitare il loro sito web per maggiori informazioni e per pianificare una visita.

Recensioni di Casa della Cultura - "Silvio Di Francia"

Casa della Cultura -
Paola Bellagamba
5/5

Il 29 novembre 2023 alle 18.30 si è tenuta la cerimonia di intitolazione della Casa della Cultura e dello Sport a Silvio Di Francia, scomparso a marzo 2023, storico esponente capitolino dei Verdi, ex assessore alla Cultura del Comune di Roma, che ha dedicato la sua vita alla lotta per l'ambiente e la cultura.
Proprietà del V Municipio, al piano terra c'è uno spazio dedicato ad attività culturali e una grande sala per conferenze; al primo piano il Centro di Documentazione sulle Arti Musicali e Cinematografiche.
Una bella location nel territorio di questa periferia romana estesa verso Est.
Mostre, eventi e tanto altro. Ovviamente gli orari cambiano secondo le manifestazioni che si organizzano.
Facilmente raggiungibile anche da portatori di handicap.
Si accede dal cancello posto sulla consolare via Casilina, attraverso un breve viale immerso nel parco di Villa De Sanctis a un passo dalle catacombe di San Marcellino e il Mausoleo di Sant'Elena. Insomma incorniciato nella Storia.

Casa della Cultura -
Federico Ros
5/5

Ottimo posto dove si fanno vari eventi

Casa della Cultura -
roberta borra
5/5

Casa della Cultura -
Giorgio Formichetti
5/5

Go up