Corsi in Presenza

I corsi in presenza vogliono essere spazi in cui condividere e sperimentare modi creativi di comunicazione, esplorare testi e portare la vita in teatro. Qui di seguito trovi le nostre proposte in breve, clicca sui bottoni per visualizzare il programma completo del corso.


IL PALCOSCENICO DELLA VITA

Portare la vita in teatro e il teatro nella vita

MArtedì | dal 20 ottobre 2020
1 incontro settimanale di 2 ore e 30’

Docente: Mario D’Avino

Recitare è uno strumento innato e fondamentale di ogni essere umano che fin da bambino ha bisogno di comunicare ed esprimersi per fare esperienza dello stare in relazione all’altro.
Da questo punto di vista non si può e non serve insegnare a recitare bensì è importante lavorare per sciogliere ciò che blocca questa istanza naturale come respirare. Recitare è un’arte e come tale ci rivela il carattere unico delle cose, ogni buona interpretazione è sempre qualcosa di unico così come ogni attore è un individuo unico e irripetibile.


IL SALTO DELLA QUARTA… PARETE

Improvvisazioni, ascolto, spazio narrativo e coralità

GiovEDÌ | DAL 22 OTTOBRE 2020
1 INCONTRO SETTIMANALE DI 2 ORE E 30’

Docenti: Alessandro Grima e Luca Rodella

Il progetto didattico è incentrato sullo stabilire una nuova socialità, diversa dalla consuetudine; relazioni che s’instaurano divertendosi e giocando a fare teatro, liberando e aprendo la propria personalità per mostrare se stessi come bambini davanti a un pubblico.
Il corso sarà guidato da due insegnanti che si alterneranno nelle lezioni, per offrire all’allieva/o un percorso teatrale unico ma con diversi punti di vista complementari tra loro.


Compila il modulo per richiedere informazioni