Forum - Capena, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Tiberina, km 18, 00060 Capena RM, Italia.
Telefono: 069085173.

Specialità: Punto di riferimento storico.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Forum

Il Forum situato all'Indirizzo: Via Tiberina, km 18, 00060 Capena RM, Italia. è un punto di riferimento storico da non perdere. Con una media delle opinioni di 5/5, basata su 1 recensione su Google My Business, il Forum offre un'esperienza unica e indimenticabile.

Il Forum è facilmente raggiungibile chiamando il numero di telefono 069085173. Il sito web fornisce informazioni aggiuntive su orari di apertura, eventi speciali e molto altro. Tuttavia, il sito web non sembra essere attivo al momento.

Una delle caratteristiche principali del Forum è la sua lunga storia e l'importanza culturale nella regione. Il Forum offre anche attività adatte ai bambini, rendendolo un'ottima scelta per le famiglie in cerca di una giornata all'insegna della cultura e del divertimento.

Una volta arrivati al Forum, i visitatori possono aspettarsi di essere trasportati indietro nel tempo. Le architetture antiche e le opere d'arte ben conservate offrono una visione unica della storia e della cultura della regione. Il personale cordiale e disponibile è sempre pronto ad assistere i visitatori e a fornire informazioni utili.

Recensioni di Forum

Forum - Capena, Città metropolitana di Roma Capitale
L'Osservatore Tiburtino
5/5

Di forma rettangolare, lungo 150 metri e largo 40, aveva l'accesso principale sul lato meridionale ad arcate su pilastri. Sul lato nord, la Basilica con i retrostanti edifici del Tempio della Salus Frugifera e dell'Augusteo, costituivano la quinta monumentale del complesso, fiancheggiato sul lato occidentale da isolati di case-bottega e su quello orientale dal recinto dell'area sacra di Feronia su cui correva, in età imperiale, l'acquedotto dell'Acqua Augusta. Il primo impianto risale alla seconda metà del I sec. a. C. e si è impostato sui resti dell'abitato di età ellenistica. Al centro del Foro, dall'età augustea in poi, si succedono altari e basamenti di statue onorarie tra le quali due equestri, una delle quali probabilmente di L. Volusio Saturnino, patrono della colonia e amico di Augusto.

Go up