Museo Civico Archeologico "G.Ferraresi" - Casa Ariosto - Bondeno, Provincia di Ferrara

Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 301, 44012 Bondeno FE, Italia.
Telefono: 0532896879.
Sito web: museostellata.it
Specialità: Museo archeologico, Punto di riferimento storico.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Ristorante, Adatto alle famiglie, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 116 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Museo Civico Archeologico "G.Ferraresi" - Casa Ariosto

Museo Civico Archeologico

⏰ Orario di apertura di Museo Civico Archeologico "G.Ferraresi" - Casa Ariosto

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: Chiuso
  • Venerdì: Chiuso
  • Sabato: 15–19
  • Domenica: 09:30–12:30, 15–19

Museo Civico Archeologico ÐAriosto

Il Museo Civico Archeologico ÐAriostoè un piccolo museo archeologico situato a Bondeno, in una residenza del figlio adottivo di Ludovico Ariosto. è un luogo di interesse storico e culturale che ospita una collezione di reperti archeologici di importanza nazionale.

La struttura è raggiungibile facilmente in auto o in traghetto, e offre una vista panoramica sulla città di Modena. Il museo è aperto al pubblico gratuitamente, e la sua apertura è possibile ogni giorno dell'anno, dalle 9 alle 18:45.

Il museo è situato a Via Antonio Gramsci, 301, 44012 Bondeno FE, Italia, e si trova in una zona residenziale tranquilla e sicura. La vicinanza ai principali servizi è garantita, tra cui ristoranti, bar e negozi.

Il museo è dotato di diverse aree di esposizione, tra cui una che ospita le opere d'arte e reperti archeologici, e una altre che ospita mostre fotografiche e eventi culturali. Il museo è anche dotato di un ristorante e una bar, dove si possono gustare piatti tipici della cucina emiliana.

Il museo è un luogo ideale per chi ama l'arte, la storia e la cultura, e offre una visita guidata gratuita per gruppi di almeno 10 persone. La visita è lunga circa 1 ora e mezza, e include l'accesso alle aree comuni e alle esposizioni.

Specialità del Museo

Il Museo Civico Archeologico ÐAriosto è specializzato nella conservazione e esposizione di reperti archeologici di importanza nazionale, tra cui monete, ceramica, sculture e altri oggetti di epoche storiche. Il museo è anche un luogo di interesse per gli studiosi e gli appassionati di storia e cultura.

Altri dati di interesse

Il museo è accessibile in sedia a rotelle e offre anche servizi per famiglie con bambini. La struttura è dotata di bagno accessibile in sedia a rotelle e di parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Il museo è anche dotato di Wi-Fi e offre ristoranti e bar dove si possono gustare piatti tipici della cucina emiliana.

Il Museo Civico Archeologico ÐAriosto è un luogo unico e interessante che offre una visita guidata gratuita per gruppi di almeno 10 persone. La visita è lunga circa 1 ora e mezza e include l'accesso alle aree comuni e alle esposizioni. Il museo è un luogo ideale per chi ama l'arte, la storia e la cultura.

👍 Recensioni di Museo Civico Archeologico "G.Ferraresi" - Casa Ariosto

Museo Civico Archeologico
Nicola J.
5/5

Museo piccolo ma interessante situato in una residenza del figlio adottivo di Ludovico Ariosto. Può ospitare anche piccole mostre fotografiche al piano di sopra. Vale la pena per una breve visita

Museo Civico Archeologico
Andrea927
4/5

Museo di libero accesso, potrebbe essere maggiormente valorizzato, all’interno c’erano diverse teche con l’illuminazione spenta e non si vedevano le cose esposte.

Museo Civico Archeologico
EMME E.
5/5

Visitato più volte anche in occasione di conferenze, merita tutto il sostegno possibile, spero in un ampiamento degli spazi espositivi, è una finestra sulla storia del territorio dove ancora molto è da esplorare. Un applauso agli archeologi, agli studiosi e ai volontari che hanno permesso ciò.

Museo Civico Archeologico
elio L.
5/5

Un piccolo scrigno di storia locale con tanti interessantissimi reperti, tutti ben esposti.
Merita una attenta visita con la necessaria calma.
Di sicuro fascino anche il paese nel quale si trova, Stellata, frazione di Bondeno, dove il tempo sembra essersi fermato.

Museo Civico Archeologico
Davide A.
4/5

Ero in visita a Stellata per il mercatino d'antiquariato che si svolge ogni mese la seconda domenica. Molto ben fornito per gli amanti dei mobili, o dei vinili. Ci sono due punti ristoro in cui potersi rifocillare durante la visita al mercatino. Buona la disposizione dei banchi che permettono una visita dell'intero paese. Paese nel quale si trova appunto il museo e una delle case dello scrittore Ariosto. Praticamente sul grande fiume che ha dato tanti spunti per scrivere a questo artista. Bello il museo per le sue iniziative interessanti. Da farci una visita nel periodo primaverile.

Museo Civico Archeologico
Andrea G.
5/5

Bellissimo Museo.
C'è un gruppo di giovani archeologi che organizzano delle attività didattiche per bambini.
Mio figlio si è divertito tantissimo e ha imparato cose nuove.

Museo Civico Archeologico
Ivan F. B.
5/5

Museo stupendo, ben curato e rinnovato nella parte espositiva di recente. Spettacolari le piroghe antiche ricavate da un singolo tronco d'albergo che sono esposte nella sala al piano terra. Oltre al museo anche il palazzo merita di essere ben osservato ed esplorato essendo uno dei palazzi più belli di Ferrara!

Museo Civico Archeologico
Silvia F.
5/5

È molto interessante ed inaspettato in una piccola città! Carina anche la location ed essendo in centro è facile fare una piacevole passeggiata.

Go up