Residenza per Anziani Papa Albino Luciani - Altavilla Vicentina, Provincia di Vicenza

Indirizzo: Via Vicenza, 15, 36077 Altavilla Vicentina VI, Italia.
Telefono: 0444371289.

Specialità: Casa di riposo.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 47 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Residenza per Anziani Papa Albino Luciani

Residenza per Anziani Papa Albino Luciani Via Vicenza, 15, 36077 Altavilla Vicentina VI, Italia

⏰ Orario di apertura di Residenza per Anziani Papa Albino Luciani

  • Lunedì: 09–12, 15:30–17:30
  • Martedì: 09–12, 15:30–17:30
  • Mercoledì: 09–12, 15:30–17:30
  • Giovedì: 09–12, 15:30–17:30
  • Venerdì: 09–12, 15:30–17:30
  • Sabato: 09–12, 15:30–17:30
  • Domenica: 09–12, 15:30–17:30

La Residenza per Anziani Papa Albino Luciani è una struttura specializzata nell'assistenza e nel supporto per gli anziani. Situata in Via Vicenza, 15, 36077 Altavilla Vicentina VI, Italia, è facilmente raggiungibile e ben servita dai trasporti pubbli.

👍 Recensioni di Residenza per Anziani Papa Albino Luciani

Residenza per Anziani Papa Albino Luciani - Altavilla Vicentina, Provincia di Vicenza
Giovanna D. S.
3/5

Abbiamo scelto questa struttura per il papà per svariati motivi, dall'aspetto degli ambienti ampi e luminosi, al personale (di ingresso) disponibile e gentile, alle molteplici attività proposte nel tabellone in entrata.
La mia esperienza dovrei distinguerla come fossero due esperienze totalmente diverse: il primo periodo nel reparto ponticello è stato pessimo a dir poco! a parte l'assistenza medica e infermieristica, per il resto è stato un vero incubo, il papà lasciato a se stesso, con la scusa che il primo mese dovevano monitorare le sue capacità per vedere dove inserirlo, lo trovavo abbandonato a se stesso nella sedia a rotelle (quando prima camminava) per tutto il giorno nella stessa sala, spesso gli operatori nel loro stanzino con i cellulari e lui col panno sporco e vestiti bagnati ..quando lo facevo notare, mi dicevano che non era ora di cambio panni!! Che costavano e dovevano durare 12 ore!! Saperlo li da solo e che non riusciva a comunicare..non mi dava pace.
Malgrado i tanti chilometri, il lavoro i problemi familiari, dovevo essere presente tutti i pomeriggi perché lui potesse avere almeno un'ora di attenzione e di compagnia. L'educatrice/animatrice che sia, Elisa, sempre musona, nervosa e sgarbata ( non solo a detta mia, ma anche degli amici parenti che si sono avvicinati in quel periodo).. Quando chiedevo di poter inserire il papà ad una qualunque attività anche passiva ( per alcune non servivano capacità e lui fino a pochi giorni prima frequentava i centri diurni), per poter almeno cambiare stanza e vedere qualcuno attorno a lui e non il muro della sala da pranzo! Mi ha aggredita verbalmente urlandomi di smetterla di chiedere !! Sprezzante della sofferenza che ci dava.. Per non parlare della fisioterapista Silvia che tutto sembra tranne che avere a cuore di benessere dei pazienti, soprattutto ( e ancora più grave) di chi non può dar voce ai propri bisogni e al proprio disagio. Il papà si è visto prescrivere il sollevatore quando con noi si alzava e camminava senza problemi! Fosse per lei sì sarebbe atrofizzato, sbattuto in sedia a rotelle e mai alzato in piedi nemmeno per la messa a letto costretto da un sollevatore che gli portava molta agitazione per poi lamentarsi che lui si agitava!! Per non parlare di alcune gravissime scorrettezze (che comunque ho riportato a chi di dovere), alle mie richieste di spiegazione, mi evitava o si negava.
La situazione aveva oltrepassato il limite e non vedevo alcun cambiamento, malgrado le mie richieste (fin troppo timorose ..sempre fatte con gentilezza ed educazione). Fortunatamente é intervenuto il direttore e la coordinatrice Jessica, persone oneste, empatiche che alla gentilezza e comprensione, hanno fatto seguire le scuse e alle parole la concretezza del CAMBIAMENTO che hanno ribaltato la situazione spostando innanzitutto il papà nel reparto Valletta dove l'amore e l'accoglienza delle operatrici mi ha letteralmente commossa, ha affidato al papà un nuovo fisioterapista, Manuel attento alla riabilitazione del papà, che ci ha permesso di portarlo anche a casa senza problemi e l'educatrice Daisy con la sua gioiosa e creativa accoglienza che hanno ridato dignità alla vita di chi é ritenuto di poco valore. Davvero un lavoro degno di lode! Per questo motivo il punteggio non sarà troppo basso. Non sarebbe giusto e onesto però, omettere parte di quanto avvenuto.

Residenza per Anziani Papa Albino Luciani - Altavilla Vicentina, Provincia di Vicenza
Stefania M.
4/5

Struttura confortevole, migliorabile negli spazi comuni per offrire incontri in armonia e privacy tra degenti e parenti in visita. Camere con arredi adeguati alle esigenze degli ospiti e ben curate. Ammirevole l'assistenza e la professionalità riservata nell'impegnativa fase di inserimento e durante tutta l'accoglienza, specie durante il doloroso aggravamento della malattia. Esprimo un doveroso ringraziamento a tutto il personale del reparto Valletta.

Residenza per Anziani Papa Albino Luciani - Altavilla Vicentina, Provincia di Vicenza
Musetty D. S. V.
5/5

C'è l'hanno consigliato per la mamma, e dobbiamo dire che siamo rimasti sorpresi, hanno superato le nostre aspettative! Competenza, assistenza, disponibilità e sorrisi da parte di tutto lo staff, ci hanno fatto superare da subito questo grande passo dai mille dubbi e dalla grande tristezza. La mamma si vede evidentemente serena e andarla a trovare non è affatto pesante ma piacevole e pieno di serenità. Sentiamo com'è ben accudita proprio come fosse a casa sua. Grazie a tutto il personale. Consigliamo sicuramente per i vostri amati cari.

Residenza per Anziani Papa Albino Luciani - Altavilla Vicentina, Provincia di Vicenza
Elisabetta T.
2/5

La nostra esperienza presso questa RSA è stata altalenante. Uno dei principali problemi che abbiamo incontrato è stata la gestione dei farmaci per mia nonna. Purtroppo, sembrava che la somministrazione di alcuni farmaci antidepressivi fossero a dir poco eccessive, come confermato anche dal personale ospedaliero successivamente, e che gli effetti collaterali rendessero il suo benessere ancora più precario. Nonostante i nostri tentativi di comunicare queste preoccupazioni al personale, non siamo riusciti a ottenere una risposta soddisfacente. Ritengo che una maggiore attenzione nella gestione dei farmaci avrebbe potuto fare una grande differenza nella qualità della vita di mia nonna durante il suo soggiorno qui.

Per quanto riguarda il personale, abbiamo notato una variazione significativa nei loro atteggiamenti. Mentre alcuni si sono dimostrati gentili e disponibili, altri sono apparsi bruschi e poco pazienti con gli ospiti. Comprendo che questo lavoro possa essere estenuante, ma credo che il trattamento rispettoso degli ospiti dovrebbe essere una priorità assoluta per tutti i membri del personale.

Sul versante strutturale, le stanze singole sono confortevoli e l'ambiente non è male, mentre il reparto inferiore, è triste ed angusto. C'è sicuramente spazio per migliorare gli spazi comuni e le attività offerte agli ospiti. C'è una mancanza di varietà nelle attività proposte, con opzioni limitate come il canto o la lettura del giornale. La fisioterapia, in particolare, è stata quasi del tutto assente durante il soggiorno di mia nonna, nonostante fosse una componente importante del suo benessere.

In generale, la RSA ha potenziale, ma ci sono aspetti critici, incluso il cibo scadente, che devono essere affrontati per garantire una qualità di vita migliore per gli ospiti e le loro famiglie. Aggiungo anche che l'unica cosa mi rincuora, nonostante mia nonna non ci sia più, è di sapere che non è più in una struttura del genere.

Residenza per Anziani Papa Albino Luciani - Altavilla Vicentina, Provincia di Vicenza
Claud T.
1/5

Vista la risposta della Rsa ci tengo a precisare che la mia non è frustrazione,ma piuttosto un gran senso di colpa per aver affidato mia nonna alla vostra struttura,dove gli anziani vengono imbottiti di farmaci,oltre a quelli dovuti,tanto è che più di qualche volta l'abbiamo trovata intontita e mezza dormiente nella carrozzina,lei che invece è sempre stata ancora molto lucida e presente!
Il personale,fatta qualche rara eccezione,è poco disponibile e insofferente alle richieste dei famigliari.Il cibo di scarsissima qualità.Pessima esperienza.

Residenza per Anziani Papa Albino Luciani - Altavilla Vicentina, Provincia di Vicenza
Liviana Z.
5/5

Mia sorella Sandra é stata ospite per circa 2 anni perché purtroppo la sua malattia non ci ha permesso di poterla seguire a casa. È stata una scelta difficile perché vorresti seguire da vicino un familiare a cui vuoi bene, ma in questa struttura abbiamo trovato tutto ciò di cui lei aveva bisogno.
Grazie a tutto il personale che l'ha seguita dall'aspetto medico, a quello morale, hanno saputo accompagnare il suo cammino serenamente.
Non potevo trovare struttura migliore!
Grazie di cuore a tutti
Liviana

Residenza per Anziani Papa Albino Luciani - Altavilla Vicentina, Provincia di Vicenza
Cristina C.
5/5

Quando la preoccupazione e il senso di impotenza diventano la guida nelle decisioni importanti per il benessere di un familiare, il rischio di non intraprendere il giusto percorso è molto più che concreto.
A noi fortunatamente non è successo....
Vogliamo infatti esprimere tutta la nostra riconoscenza a tutti gli operatori, al personale medico , alla segreteria, all'amministrazione, ai volontari....e a tutti coloro che nella residenza "Papa Luciani" collaborano per il benessere dei nostri anziani, per il sostegno umano, per l'empatia positiva, la grande professionalità di ogni singolo componente che ha agito in modo spontaneo e continuativo fin dal primo momento di accoglienza della nostra cara mamma Adriana. Grazie a tutti per la dedizione con la quale l'avete accompagnata in questi mesi.
Cristina e Alberto Celsan

Residenza per Anziani Papa Albino Luciani - Altavilla Vicentina, Provincia di Vicenza
Paola S.
5/5

Mio papà è ospite in questa residenza da circa poco più di due mesi. Non posso essere più che contenta per la cura e l'assistenza che sta ricevendo. Lo vedo molto sereno e contento! Questa residenza la consiglio al 100%. Un grazie a tutto al personale per l'ottimo lavoro!

Go up