Thermae Fori - Capena, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Tiberina, km 18, 00060 Capena RM, Italia.
Telefono: 069085173.

Specialità: Punto di riferimento storico.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Thermae Fori

Il Thermae Fori è un punto di riferimento storico situato all'Indirizzo: Via Tiberina, km 18, 00060 Capena RM, Italia. Questo luogo unico offre una esperienza indimenticabile, immergendoti nella storia e nella cultura romana.

La struttura è facilmente raggiungibile e offre un'atmosfera tranquilla e rilassante, adatta anche ai bambini. Puoi trascorrere una giornata all'insegna del benessere e della cultura, esplorando le terme e i suoi dintorni.

Il Thermae Fori è noto per la sua eccellenza e professionalità, offrendo una vasta gamma di servizi e trattamenti. Tra le sue specialità, potrai trovare una vasta scelta di trattamenti benessere e relax, che ti faranno dimenticare lo stress della vita quotidiana.

Questa azienda ha solo una recensione su Google My Business, ma la Media delle opinioni: 5/5 parla da sola. Gli ospiti che hanno visitato il Thermae Fori hanno elogiato la sua bellezza, la sua storia e l'accoglienza calorosa del personale.

Se stai cercando un'esperienza unica e indimenticabile, il Thermae Fori è la scelta perfetta per te. Non esitare a metterti in contatto con loro per maggiori informazioni o per prenotare la tua visita.

Puoi chiamarli al Telefono: 069085173 o visitare il loro sito web per scoprire di più sui servizi che offrono. Non dimenticare di dare un'occhiata alle loro recensioni per farti un'idea di ciò che puoi aspettarti da questa esperienza unica.

Recensioni di Thermae Fori

Thermae Fori - Capena, Città metropolitana di Roma Capitale
L'Osservatore Tiburtino
5/5

Si tratta del complesso termale più grande della città. Gli scavi, effettuati negli anni '70 del 900, hanno dimostrato che le terme si sono impiantate su uno degli isolati del quartiere del foro e che nell'atrio, nel V° secolo d.C. venne costruita una piccola chiesa con le relative sepolture a fossa. Attualmente si accede al complesso da uno degli ambienti secondari delle terme, pavimentato con mosaico in bianco e nero a motivi geometrici, e da qui alla grande sala centrale, anch'essa pavimentata con un mosaico in bianco e nero, che presenta numerosi restauri tardo-antichi effettuati utilizzando materiale di spoglio. Sulla sinistra della sala si apre la vasca del frigidarium e due ambienti di incerta identificazione, uno pavimentato con mosaico in bianco e nero e corona d'alloro al centro e l'altro in opus spicatum. Sul lato destro si aprono tre ambienti riscaldati conservati solo a livello degli ipocausti sottopavimentali, fatta eccezione per quello centrale di cui si conserva parte del pavimento originale in mosaico bianco e nero a motivi geometrici. In questi tre ambienti si riconoscono due calidaria e il tepidarium. L'ambiente rettangolare che si apre sul lato meridionale della sala, con banconi in parete e originariamente adibito probabilmente a spogliatoio (apodyterium), fu trasformato in luogo di culto durante l'ultima fase di ristrutturazione.

Go up